Compagnia del Cinema gestisce, con il proprio marchio registrato Accademia del Doppiaggio®, Scuole di Doppiaggio a Milano, Padova, Firenze, Roma, Napoli e Pescara. I Docenti delle nostre scuole sono Doppiatori professionisti che prestano la loro voce alle più grandi Star di Hollywood e sono nella Top Ten del Doppiaggio Italiano.

Lo scopo di queste scuole è quello di formare nuovi doppiatori, un lavoro sempre più richiesto visti i tanti prodotti, come film, serie tv, documentari, cartoni animati e format televisivi che arrivano nel nostro paese dall’estero.

Dopo una prima selezione, necessaria per valutare la compatibilità del candidato con questo percorso, gli aspiranti doppiatori impareranno a lavorare sulla propria voce e, tramite essa, a riprodurre non solo i suoni ma anche le emozioni dell’opera originale. Affronteranno anche il lavoro più tecnico, imparando a comprendere il sincronismo labiale, la gestualità e la lettura del copione.

Gli allievi troveranno nelle lezioni non solo le basi teoriche di questa arte, ma anche strutture e studi di registrazione attrezzati. Le nostre scuole hanno formato nel corso degli anni diversi allievi che oggi svolgono il lavoro di Doppiatore professionista.

I corsi di doppiaggio iniziano nell’autunno di ogni anno e terminano nell’estate dell’anno successivo. Hanno una durata da 75 a 120 ore e sono corsi professionali. Per informazioni telefonare al numero 06.60.51.11.22

Torna alla Home page o chiedi informazioni con il Form sottostante:

Richiesta Informazioni