Intergalactic è la nuova serie Sky Original in onda, dal 31 maggio, su Sky e in streaming su NOW diretta da Kieron Hawkes.
Si tratta di un lavoro in cui l’avventura si fonda con il dramma nel racconto di un gruppo di donne fuggitive determinate a cercare la loro libertà e un futuro diverso.
Intergalactic è scritta da Julie Gearey ed ha come protagoniste Savannah Steyne e Sharon Duncan-Brewster.
Completano il cast: Eleanor Tomlinson, Thomas Turgoose, Natasha O’Keeffe, Oliver Coopersmith, Imogen Daines, insieme aDiany Samba-Bandza, Parminder Nagra e Craig Parkinson.
Quello che colpisce della serie è il contraltare tra le storie umane e terrene in essa raccontate e l’ambientazione nello spazio.
La storia prende le mosse dalle disavventure della giovane poliziotta e pilota di una flotta galattica Ash Harper, ingiustamente condannata per tradimento ed esiliata in una lontana colonia carceraria.
Nel viaggio in navicella che dovrebbe condurre Ash verso il suo esilio, la criminale Tula Quik
Pende il controllo della nave e capeggia un ammutinamento che porta all’uccisone dell’equipaggio.
Tula vuole raggiungere Arcadia e la sola Ash potrà condurre gli ammutinati, ai quali suo malgrado si unisce, verso la loro nuova meta.
Nella storia grande spazio viene dato al conflitto interiore che vive la protagonista che si domanda di continuo se le sue compagne d’avventura fossero dalla parte sbagliata della legge ma dalla parte giusta della storia
La serie è prodotta da Nick Pitt (Black Mirror, Misfits). Paul Gilbert e Serena Thompson sono i produttori esecutivi per Sky Studios. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution in collaborazione con Motion Content Group per conto di Sky Studios.