ZeroZeroZero, la nuova serie di Sollima

ZeroZeroZero è appena uscita e sta già facendo discutere. Dopo il grande successo di Gomorra, Stefano Sollima è tornato a prendere in mano una produzione letteraria dello scrittore Roberto Saviano e ne ha tirato fuori un progetto internazionale. Coinvolti nella produzione ben tre paesi (Italia, Francia e Stati Uniti) e tre colossi come Sky, Amazon Studios e Canal+. Le riprese sono state effettuate in Italia, Messico, Marocco, Louisiana e Senegal. Dal 14 febbraio è in programmazione su Sky Atlantic per un totale di 8 puntate. Le prime due puntate hanno già fatto un grande boom di ascolti.

La storia è legata alla grande criminalità organizzata legata al narcotraffico, tra cartelli sudamericani, e ‘Ndrangheta italiana. In mezzo un carico di 900 milioni di euro di cocaina pronta a finire nei mercati dello spaccio di tutto il mondo.

Anche il cast vede attori e attrici di diversi paesi e lingue come Andrea Riseborough, Dane Dehaan e Gabriel Byrne, oltre agli italiani Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida.