Volevo un figlio maschio è il film scritto e diretto da Neri Parenti.
Il film è prodotto da Beppe Caschetto per IBC Movie e da Flavia Parnasi per Combo International in associazione con Medusa Film.
Una produzione IBC Movie e Combo International in associazione con Medusa Film realizzata da IBC Movie.
Volevo un figlio maschio con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua.
e con Samira Finotti, Giulia Tumbarello, Edoardo Giugliarelli, Massimo Quagliata, Roberta Volponi, Tommaso Guidi,
Clizia Fornasier, Giovanni Guardiano, Lallo Circosta e con Maurizio Marchetti e la partecipazione di Mariano e Ruben Rigillo e Maurizio Casagrande.
La sceneggiatura di Volevo un figlio maschio è di Neri Parenti con Gianluca Bomprezzi, Manuela D’Angelo e Pier Paolo Piciarelli.
La fotografia è di Gino Sgreva, le scenografie di Massimo Santomarco, i costumi di Eleonora Rella, il montaggio di Luca Montanari e le musiche di Bruno Zambrini.
Alberto sogna da sempre di avere un figlio maschio con cui condividere le sue passioni: il cibo, il calcio, le auto sportive…
Ma il destino gli ha dato ben tre figlie femmine che gli impongono tutt’altra vita: sana, colta e al femminile.
Quando la moglie Emma è in attesa del quarto figlio, Alberto chiede alle “stelle” di avere “almeno” un maschio. Il suo desiderio viene esaudito.
Pure troppo! Per incanto le sue tre figlie femmine diventano tre maschi. Ma sarà davvero meglio vivere con tre figli maschi o saranno solo guai…
Su Volevo un figlio maschio dice il regista Parenti:
“Sarà una commedia per tutta la famiglia con un piccolo e inatteso risvolto fantasy.
Una piacevolissima sorpresa, come lo sono Enrico Brignano, IBC Movie e Combo International con i quali lavoro per la prima volta.
Adesso, l’appuntamento per tutti sarà al cinema”.