Berlino spin off de La casa di carta con Pedro Alonso debutta su Netflix il 29 dicembre

berlino

Berlino, spin off de La casa di carta,  arriva su Netflix il 29 dicembre e mette fine ad una lunga attesa degli appassionati della serie.

Il progetto annunciato quando il Vol.2 della quinta e ultima stagione stava per uscire su Netflix con un enigmatico annuncio:

berlino«Questa rapina potrebbe finire, ma la storia continua… BERLINO: una nuova serie in arrivo nel 2023».

Ed ora arriva Berlino scritto da  Esther Martínez Lobato e Álex Pina con la regia di Albert Pintó , David Barrocal e Geoffrey Cowper.

Nel cast con il protagonista Pedro Alonso ci sono:  Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas Julio Peña Fernández, Joel Sánchez, e due vecchie conoscenze Itziar Ituño e Najwa Nimri.

Nel corso degli otto episodi dello spin-off Berlino ragiona sulle dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa.

Il primo è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato. La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro.

Ma non era nemmeno questo il caso.

Per questo inizia a progettare una delle sue rapine più importanti: un colpo che gli farà rubare gioielli per un valore pari a 44 milioni di dollari.

Per ottenerli Berlino si servirà di una sorta di trucco magico e dell’aiuto di una banda con cui ha già rubato in passato.

Gli ideatori della serie dicono:

“Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo.

Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso“.

Pedro Alonso sulla serie ha dichiarato:

«Ne sono così felice. Sono profondamente grato di poter entrare in contatto con persone di tutto il mondo, ricevere così tanto amore e poter vivere un momento così memorabile. 

Questo è un momento memorabile è il finale di un ciclo e il principio di un altro»

«Abbiamo iniziato questa serie barcollando nel buio e da allora abbiamo vinto. Voi fan siete nostri complici e vi ringraziamo per questo».