“Top Gun: Maverick” cresce l’attesa

tom cruise

Top Gun: Maverick cresce l’attesa. La pellicola di Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise è il sequel del cult di Tony Scott annunciato ormai sei anni fa, nel 2015.

Dopo diversi rinvii legati alla pandemia di Coronavirus arriverà nelle sale americane il 19 novembre 2021.

Presto sapremo, grazie ai distributori Eagle Pictures e Paramount Pictures Italia, quando potremo vedere il film in Italia.

Conferme importanti riguardano il cast di Top Gun: Maverick:: con Tom Cruise anche Val Kilmer nel ruolo di Iceman, Miles Teller nei panni del figlio di Goose, Jennifer Connelly, Ed Harris, Hamm e Lewis Pullman.

Nuove storie e nuovi personaggi si legheranno alle vecchie conoscenze del precedente capitolo.

Al capitano di vascello Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), istruttore di volo della scuola di piloti “Top Gun”, affidano un nuovo gruppo di cadetti aspiranti piloti di caccia per una pericolosa missione che potrebbe costare loro la vita.

Del gruppo fa parte il figlio del compianto Goose, amico di Maverick scomparso durante gli eventi del primo film, che ritiene Maverick responsabile della morte del padre.

Joseph Kosinski in diverse interviste parla del rigido programma di addestramento aereo, progettato da Tom Cruise in persona, che ha la licenza di pilota acrobatico, a cui gli attori sono sottoposti.

Sui caccia bimotore, ci sono fino a sei cineprese di qualità per non perdere nessuna delle espressioni degli attori mentre pilotano.

Del resto in volo ci sono solo gli attori, a loro è affidata la riuscita del film che si preannuncia molto spettacolare.