CARTER è la nuova serie in onda in prima visione su Sky Investigation, con le avventure di un attore hollywoodiano (Jerry O’Conell)
che ha raggiunto la fama come detective in una serie poliziesca e che si troverà alle prese con dei veri casi polizieschi, in una cittadina apparentemente tranquilla sul lago Ontario.
La serie in cinque puntate è creata da Garry Campbell per Sony Pictures Television e Bell Media, la serie è prodotta dallo stesso Campbell e da Victoria Hirst (Mr. Young).
Fra i produttori esecutivi ci sono Teza Lawrence (Saint Ralph), Scott Smith (Call Me Fitz), Michael Souther (Saint Raph) e John Tinker (When Calls the Heart).
Jerry O’Conell è il protagonista di questa crime-comedy, Harley Carter. Insieme a lui Sydney Tamiia Poitier (Veronica Mars, Chicago P.D.) nei panni di una detective amica di Carter e Kristian Bruun (Orphan Black, I misteri di Murdoch).
Dopo un break down nervoso avvenuto sotto i flash dei paparazzi, il canadese Harley Carter, la star di una serie tv crime drama statunitense di enorme successo,
decide di prendersi un momento di pausa da Hollywood, nella speranza di non compromettere ulteriormente la sua carriera nascondendosi dai riflettori.
Torna così nella sua cittadina natale nell’Ontario, ma una volta lì si rende conto che prendere le distanze dal suo alter ego televisivo è pressoché impossibile.
Nel giro di poco, infatti, si ritrova a indagare su casi reali usando le tecnich investigative imparate sul set. A fargli da guida l’amica d’infanzia Sam Shaw che, a differenza sua, è una vera detective della polizia. Riuscirà Carter a trovare un nuovo equilibrio e a ritrovare se stesso?
E soprattutto, riuscirà a scoprire il mistero che si nasconde dietro l’improvvisa sparizione di sua madre, avvenuta parecchi anni prima?