Diabolik il film dei Manetti bros annunciata l’uscita in sala

diabolik

Diabolik il film dei Manetti bros. uscirà in sala il 16 dicembre. Una bellissima notizia per i tantissimi fan che aspettano di vedere la pellicola. Altra bella notizia è quella che il film avrà due sequel.

Diabolik, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli, distribuito da 01 Distribution.

I protagonisti sono:  Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kent), Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko). Nel cast anche Alessandro Roia (Caron), Serena Rossi (Elisabeth), Claudia Gerini (signora Morel), Roberto Citran.

Diabolik, ladro la cui identità è sconosciuta, agisce nella città immaginaria di Clerville in fermento per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa.

Diabolik è molto interessato al gioiello che cercherà di rubare, ma è anche molto attratto dal fascino irresistibile della donna.

Intanto l’ispettore Ginko, determinato e incorruttibile, con l’aiuto della sua squadra, ha escogitato un modo vincente per catturare il ladro che dovrà fare ricorso ad altre persone per uscire vivo dalla terribile caccia all’uomo preparata contro di lui.

Il film è una produzione Momapracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Il progetto, annunciato nel 2018, è stato poi realizzato nel 2019. Slitta di un anno dal 20202 al 2021 l’uscita nelle sale a causa della pandemia.

solo due manati dei fumetti quali sono i Manetti bros potevano cacciarsi in un “guaio” simile: la trasposizione cinematografica della star dei fumetti.

Sarà un successo di sicuro.